Consideriamo la pelle come specchio del benessere fisico e mentale, e delle scelte di ogni giorno.

La nostra missione è promuovere uno stile di vita sano, gioioso e sostenibile, grazie a soluzioni responsabili scientificamente avanzate che migliorano visibilmente pelle, corpo e mente.

L'essenza comfort zone

Skin care science
with a soul

La pelle

è il nostro obiettivo

La nostra continua ricerca è finalizzata
a comprendere la pelle
e a garantirle bellezza e vitalità.

La scienza

è la nostra guida

Le più moderne scoperte
in ambito medico-scientifico e cosmetologico
ci sostengono nella ricerca dell’eccellenza.

L'anima

rende unico ciò che offriamo

Ci prendiamo cura delle persone, non solo della loro
pelle. Il nostro scopo più alto è offrire soluzioni che
promuovano e favoriscano la cura di sé e degli altri.

Comitato scientifico

Incontra gli esperti

Guidati dal nostro Presidente, il Dott. Davide Bollati, collaboriamo costantemente con un team di medici e ricercatori per garantire la bellezza e la salute della pelle grazie ad un approccio scientifico integrato e all’avanguardia. I loro contributi guidano lo sviluppo dei nuovi progetti e sono racchiusi nel libro Skin Regimen Lifestyle Guide, disponibile nelle nostre spa in tutto il mondo.

Dott.ssa Claudia Aguirre

Neuroscienziata e Esperta della pelle
Leggi tutto

Dott. Davide Bollati

Farmacia e Cosmetologia
Leggi tutto
COME IL CIBO NUTRE IL CORPO, COSI I COSMETICI NUTRONO LA PELLE

Filosofia formulativa

SCIENCE-BASED CONSCIOUS FORMULAS™ significa che il nostro approccio formulativo è consapevole e sostenibile sia verso la pelle che sull’ambiente.
Selezioniamo i migliori ingredienti di origine naturale e high-tech, unitamente a sistemi di veicolazione all’avanguardia, per garantire la massima efficacia, sicurezza e gradevolezza sensoriale. Non usiamo parabeni, oli minerali, coloranti artificiali, solfati, derivati animali e MIT.

Abbiamo scelto di sostituire i siliconi con oli e burri naturali, che garantiscono la stessa setosità e scorrevolezza, e in più svolgono un’azione nutritiva e lenitiva.

Il risultato? Una "vera bellezza attiva" per la pelle.

Storia

Radici italiane. Cultura internazionale

Fondata nel 1996, [ comfort zone ] è il brand cosmetico professionale di Davines s.p.A., con sede a Parma, di proprietà della famiglia Bollati. Nata come laboratorio di ricerca e sito produttivo di formulazioni all’avanguardia conto terzi, l’azienda è oggi una realtà nota, apprezzata e pluripremiata in tutto il mondo. L’evoluzione di [ comfort zone ] è guidata dal Presidente Dottor Davide Bollati. La sua visione che unisce sostenibilità, raffinatezza e un’importante formazione in ambito scientifico come farmacista e cosmetologo, sono lo stimolo alla costante ricerca dell’eccellenza. [ comfort zone ] was conceived in Parma, Italy, in 1996 as the skincare division of Davines Group, a family-owned company still in the caring hands of the Bollati Family.

SIAMO UNA B CORP™!

UNA CERTFICIAZIONE INTERNAZIONALE PER IL NOSTRO IMPEGNO COSTANTE VERSO L'AMBIENTE E LE PERSONE

A partire da Novembre 2016, il gruppo Davines ha ottenuto la certificazione B corporation. Cosa significa? Entrare a far parte di un network globale di aziende e persone che usano il business come forza positiva. Ottenere questo riconoscimento attesta le alte performance in ambito sociale ed ambientale del gruppo Davines e suoi due brand, Davines e Comfort Zone. Un percorso in salita, un obbiettivo raggiunto che ci imponiamo tuttavia di continuare a migliorare.

Carta etica

ESSERE LA PIU' BELLA E LA PIU' ETICA SOCIETA' NEL MONDO GRAZIE ALL'IMPEGNO DI TUTTI

Lavorando con un consigliere filosofico, i dipendenti di Davines hanno ideato una raccolta di valori professionali, relativi al comportamento e all’etica sul lavoro, nonché al modo in cui i piccoli gesti della vita di tutti i giorni possono migliorare l’ambiente lavorativo: questa raccolta è la nostra Carta Etica. Si tratta essenzialmente di uno strumento che aiuta a descrivere come sia concepito e percepito il modo di lavorare in [ comfort zone ]. Lavoriamo quotidianamente per assicurare che questa coesione di valori comuni “echeggi” nella qualità dei prodotti e nei servizi, speriamo quindi che questo eco pervada le vite dei nostri partner e dei nostri clienti. A questo scopo, la Carta Etica è diventata fondamentale per la nostra visione di bellezza.

Crediamo fortemente che la bellezza può cambiare la vita alle persone. Per questo motivo abbiamo fondato la campagna I SUSTAIN BEAUTY: un invito e una raccolta di storie di chi crea bellezza attraverso le proprie azioni. Anche per questa II edizione una giuria d’eccezione ha selezionato e premiato i progetti più meritevoli. Condividi i tuoi gesti - grandi o piccoli - per rendere il nostro mondo un luogo più bello, racconta il tuo progetto per condividere la bellezza che hai contribuito a realizzare e incontra altri Beauty Sustainer come te.