GLOBAL WELLNESS DAY: 24 ORE DI WELLNESS

"Un solo giorno può cambiare tutta la tua vita!

GLOBAL WELLNESS DAY: 24 ORE DI WELLNESS

GLOBAL WELLNESS DAY

Belgin Aksoy, imprenditrice turca di successo nei settori del turismo e del benessere, dopo un momento difficile nella sua vita che ha messo a dura prova la sua salute, ha deciso di condividere la sua visione con il mondo: tutti meritano il diritto di vivere bene! Uno stile di vita sano e sereno è un diritto e, al contempo, una responsabilità: richiede impegno e parte dal cambiamento delle nostre abitudini quotidiane. Da questa riflessione ha deciso di dare vita nel 2012 al Global Wellness Day per garantire che questo messaggio così importante potesse essere vissuto da tutti, in tutti i continenti, e influenzare la vita delle persone così come anche le politiche delle Istituzioni e dei Governi.

Da allora, il Global Wellness Day viene celebrato il secondo sabato di giugno, concentrandosi sul valore del Wellness, inteso come vivere bene, sia fisicamente che mentalmente. In questa giornata persone di tutto il mondo, di tutte le razze, religioni e culture diverse, organizzano eventi locali e attività basate su questi temi, in modo gratuito, per essere una fonte di ispirazione e di cambiamento.

L'influenza del Global Wellness Day (GWD) va naturalmente oltre questa singola giornata. Quando si parla di benessere si parla di salute del corpo, della mente e dello spirito: ogni dimensione merita un’attenzione speciale durante tutto l'anno e a tutte le età. Quest'anno, per celebrare il GWD, l'invito è quello di concederci un momento di pausa e riflessione, liberandoci dallo stress quotidiano e dalle cattive abitudini, facendo pace con noi stessi e 'dicendo SI' al benessere per tutti gli altri giorni dell'anno.

IL SUPPORTO DI [ comfort zone ]

Fin dall'inizio Davide Bollati, Presidente del Gruppo Davines e Fondatore di [ comfort zone ], è stato Ambasciatore per l'Italia di questa iniziativa insieme al contributo attivo degli altri Key Supporters: Davide Manzoni, Direttore Generale del brand, e Barbara Gavazzoli, Direttore Comunicazione e EducationCon passione e convinzione, hanno coinvolto molti dei partner professionali delle spa con le quali lavorano in iniziative speciali dedicate a questa celebrazione. Quest'anno la modalità è cambiata, ma l'impegno è rimasto forte e prezioso.

24 ORE DI WELLNESS

Per la prima volta, la celebrazione si svolgerà in diretta 24 ore su 24, considerando la situazione globale a seguito del Covid-19. Attraverso 6 continenti e 150 paesi, le persone si riuniranno per partecipare a una serie di eventi e conferenze. Si va dal "wingsuit base jump alla danza, dall'astrologia alla nutrizione e dagli esercizi di Muay Thai fino ad arrivare alle cooking classes" con ospiti speciali ed esperti nel settore.

Per Comfort Zone, Monica Poli, Skin Science and Lifestyle Specialist, si unirà all'evento live alle 11 del 13 giugno per 30 minuti parlando nel dettaglio di come potenziare il sistema immunitario, andando ad esplorare che rapporto c'è tra il nostro sistema immunitario e la nutrizione.

 

 

 

IL MANIFESTO IN 7 PASSI

In preparazione a GWD, possiamo tutti iniziare con 7 semplici passi. Non tutti gli steps devono necessariamente essere implementati insieme: basta attuarne anche solo alcuni regolarmente nella nostra vita quotidiana per comprendere veramente i benefici del vivere bene.

1. CAMMINARE PER UN'ORA al fine di mantenere il proprio corpo fisicamente forte e aumentare le endorfine.

2. BERE PIÙ ACQUA per conferire energia al cervello e mantenerlo attivo, nutrendo al contempo anche le funzioni vitali del corpo.

3. NON UTILIZZARE BOTTIGLIE DI PLASTICA per evitare sprechi che causano innumerevoli danni sia alla nostra salute che all'ambiente.

4. MANGIARE CIBI SANI evitando pesticidi e sostanze chimiche e prediligendo alimenti nutrienti e salutari.

5. AGIRE CORRETTAMENTE per superare i pregiudizi e rendere il mondo un posto migliore.

6. CENARE CON LA PROPRIA FAMIGLIA INSIEME AI PROPRI CARI, disconnettendosi dalla tecnologia e parlando della propria giornata, ascoltando ciò che hanno da dire.

7.ANDARE A LETTO ALLE 22:00 permettendo al proprio corpo di riposarsi durante la notte, mantenendo le difese naturali del corpo.

Unisciti a noi LIVE il 13 giugno per celebrare il Global Wellness Day! Sintonizzati sui canali YouTube, Facebook, Twitter o Instagram di GWD per lo streaming.