UNA RICETTA CHE RIMPOLPA LA PELLE

Fai il pieno di sali minerali con il pesto di avocado.

UNA RICETTA CHE RIMPOLPA LA PELLE

Contrastare l’invecchiamento cutaneo non è solo una prerogativa cosmetica, alimentazione e stile di vita hanno infatti un grande impatto nel fornire al nostro corpo gli “ingredienti” necessari a difendersi e limitare le alterazioni nel tempo. 

Per affiancare a una beauty routine anche una dieta dall’effetto rimpolpante sulla pelle, insiema a Beauty Food Blog abbiamo pensato a una ricetta sfiziosa, semplice e piacevole da condividere, con ingredienti vegetali di qualità e dai molteplici benefici ma che possiamo trovare nella nostra dispensa o nella spesa di tutti i giorni: come l’avocado.

Forse non tutti sanno che l'avocado, di origine messicana, è straordinariamente ricco di antiossidanti e omega 3, che aiutano il nostro corpo a liberarsi dai radicali liberi, che danneggiano le nostre cellule.

Questo frutto è particolarmente ricco di grassi vegetali “buoni” utili a prevenire la secchezza della pelle, oltre che frenare la produzione di colesterolo con grande beneficio del cuore e del sistema circolatorio.

L’avocado è anche un’ottima fonte di vitamina C e sali minerali indispensabili per sostenere la produzione di collagene, una proteina strutturale della pelle che sostiene i tessuti molli e garantisce elasticità e tono.

Pesto di Avocado

Dosi per 6-8 persone

Ingredienti: 1 avocado maturo da 250g (200g pulito), 25g mandorle o pinoli, 20g foglie di prezzemolo (oppure basilico), 1 cucchiaino di sale (1g circa), 10-15ml succo di limone (circa 1/2 limone ), 2-5g zenzero fresco, 1 spicchio di aglio privato dell’anima, 2-3 cubetti di ghiaccio.

Note: Aggiungendo uno o due cucchiai di acqua fredda, si può ottenere una crema spalmabile, un dressing per insalate o una salsa di accompagnamento.

Tips Utili: L’avocado per natura tende ad ossidare e scurirsi, per prevenire tale fenomeno ricoprire la superficie del pesto con olio di oliva prima di richiudere il barattolo. Mettere la lama e bicchiere del robot da cucina in frigorifero 15 prima di preparare il pesto. Questo eviterà che il composto si scaldi durante la preparazione e ritarderà l’ossidazione.
 

Procedimento: Pelare e denocciolare l’avocado e sbucciare e tritare lo zenzero. Tritare le mandorle grossolanamente. Frullare l’avocado, il prezzemolo, l’aglio, le mandorle tritate e un cubetto di ghiaccio alla volta in un robot da cucina fino ad ottenere una crema densa ed omogenea. Aggiungere il sale, lo zenzero ed il limone e frullare per un ulteriore minuto. Utilizzare subito oppure conservare in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico in vetro. Consumare entro 2 giorni oppure riporre in freezer e conservare per alcuni mesi.

 


Affianca alla tua dieta salutare ed equilibrata una cura specifica per contrastare i segni visivi del DEGENER-AGING™, e rimpolpare l’architettura della pelle sul tuo viso.  Scopri Sublime Skin!