FOCUS: MASCHERE IN TESSUTO

Il trattamento da indossare e… dimenticare! Azione intensiva sulla pelle anche per le più pigre nella beauty routine

FOCUS: MASCHERE IN TESSUTO

Avete mai sentito parlare di “smart-on-the-go mask”? Vi diamo degli indizi: piacciono alle donne ma hanno conquistato anche agli uomini; sono veloci, di rapido assorbimento ma ultra-efficaci.

Stiamo parlando di maschere di ultima generazione, adatte a chi per noia o per mancanza di tempo si dedica poco al momento-maschera e ha bisogno di soluzioni ”prêt-à-porter”: le maschere in tessuto sono il trattamento di bellezza a portata di qualsiasi tasca, esigenza e tempo.

Spesso si crede nel mito che le maschere in tessuto siano meno efficaci di quelle classiche. Scopriamo insieme a Carlotta del Canale, Technical Marketing Manager Comfort Zone perché non è così: “Le maschere in tessuto sono il perfetto connubio fra efficacia e praticità. Bastano pochissimi minuti per un booster di benessere: il tessuto non è un nemico, ma anzi è un grande plus, perché grazie all’effetto seconda pelle, consente lo svolgimento delle proprie attività quotidiane durante il trattamento. L’estrema aderenza al viso inoltre permette alla maschera di esercitare un’azione occlusiva e che quindi va ad intensificare gli effetti dei nutrienti sulla pelle. Il substrato in tessuto quindi garantisce una maggiore veicolazione dei principi attivi”.

Il tessuto stesso della mask inoltre, può esso stesso esercitare un beneficio diretto sulla pelle: la biocellulosa, ad esempio, garantisce di per sè idratazione e protezione alla pelle. La Biocellulosa infatti è un materiale naturale ben tollerato dalla pelle e contrasta l’evaporazione dell’acqua dai tessuti cutanei.  Bonus aggiuntivo: è un materiale 100% biodegradabile.

Le maschere in tessuto inoltre permettono di non sprecare il prodotto: essendo già dosato all’interno della matrice in tessuto, non vi è il rischio di applicarne troppo o troppo poco. In questo modo sono assicurati sia gli effetti del trattamento, sia la gradevolezza sensoriale: freschezza istantanea, sensazione di idratazione e texture innovative riescono a raggiungere direttamente la pelle e i sensi.

Non siete ancora convinti? I benefit del tessuto non finiscono qui: i residui oleosi al termine della maschera sono minimi, se non assenti e il trattamento non necessita di risciacquo.

Avete già provato una maschera in tessuto? Scoprite la nostra linea MASK BAR e quella più adatta alle esigenze della vostra pelle:

WATER SOURCE MASK > Un concentrato di idratazione per pelli “assetate”. Il Natural Moisturizing Factor (NMF) è il migliore alleato contro la disidratazione! Insieme all’Aloe e all’Acido Ialuronico, potenzia la capacità naturale della tua pelle di mantenere l’acqua nei tessuti e ripristina la barriera idrolipidica del viso dopo la detersione.

SKIN PERFECT MASK > Dona immediata elasticità e tono alle pelli affaticate, stimolandone il collagene. L’effetto lifting istantaneo è garantito dagli oligosaccaridi di cicoria in una matrice 3d e dall’estratto di Alga bruna.

PARTY MASK > Estratto di Limone, Vitamina C e Alga Bruna: un concentrato di vitalità per riportare alla luce le pelli dal Colorito Spento. Pelle radiosa in soli 15 minuti.

Trattamenti

ACTIVE PURENESS COMPLETE

Purificante
Durata: 50 minuti

ESSENTIAL EXPRESS

doppia detersione per prepararsi alla bella stagione
Durata: 15 minuti

HYDRAMEMORY MASSAGE

Idratazione intensa 24 ore, idratante intensivo
Durata: 50 minuti

I nostri esperti

Massimo Gualerzi

Cuore, bellezza e salute

articoli (12)
Mariuccia Bucci

La scienza della pelle

articoli (4)
Claudia Aguirre

Leggere la pelle

articoli (1)
Davide Bollati

Oltre-cosmetica

articoli (4)