I SUSTAIN BEAUTY 2016

Si è chiusa la seconda edizione di “I Sustain Beauty”! Due vincitori a pari merito e due menzioni speciali: ecco i progetti 2016 che rendono il mondo un posto più bello!

I Sustain Beauty Winners
I Sustain Beauty Winners

I Sustain Beauty è un invito che Davines e Comfort Zone rivolgono alla propria comunità internazionale, ai propri saloni e centri, ispirandoli a realizzare progetti in ambito sociale, artistico e ambientale ad impatto positivo sulla società. Così coinvolgiamo i professionisti della bellezza a condividere con noi le storie di come sia possibile, attraverso le loro iniziative, generare bellezza e bontà attraverso il nostro settore ma anche al di là di questo.
La prima edizione ricorda 56 progetti, ma quest’anno i numeri si sono chiusi al raddoppio: abbiamo raccolto 114 progetti da 22 paesi: Polonia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Italia…
I progetti sono stati valutati e selezionati da una nostra speciale giuria, che quest’anno ha decretato due vincitori a pari merito, premiati con 10.000 euro in materiali e strumenti coerenti con il progetto presentato:

Mondays at Racine progetto statunitense del salone Racine da sempre in prima linea nel supporto alle persone malate di cancro per dar loro assistenza attraverso cure cosmetiche ed estetiche.
 

Fiumi D’acqua Viva Onlus, organizzazione no profit che la spa italiana Ewa Beauty Spa, di Lamezia Terme, ha fondato per aiutare i giovani ad uscire da problematiche di integrazione, bullismo ed anoressia, attraverso un centro ricreativo nato nel giardino della spa!

Altri due progetti sono stati ritenuti meritevoli di menzione speciale, poiché in grado di rappresentare un esempio positivo e generare un circolo virtuoso di passaparola
 

Redverdece, progetto messicano del salone Juan Corte Belleza Sustentable, alla ricerca di una innovativa tecnica ecologica che utilizza i capelli tagliati per far crescere aree verdi.
 

Redverdece

 

 

The Well Being Salon, progetto statunitense che ha visto la costruzione di un salone all’interno di una delle case Ronald Mc Donald, che si occupano di dare un alloggio ai bambini malati lontani da casa.

The Well Being Salon

 

Con I Sustain Beauty Davines vuole dimostrare come la bellezza può essere utilizzata per rendere il mondo un posto migliore. La nostra campagna ripartirà nuovamente nel 2017, seguila su www.isustainbeauty.com e condividi con noi il tuo progetto!