L’ACQUA TI FA BELLA

Per mantenere l’equilibrio idrico ottimale e la salute della nostra pelle, dobbiamo integrare regolarmente i liquidi che vengono persi ogni giorno. Ma quando, quanto e come bere?

L’ACQUA TI FA BELLA

Una corretta idratazione è fondamentale per la salute dell’organismo e la bellezza della nostra pelle. Ecco alcune semplici regole che possono aiutarci a mantenere un perfetto equilibrio idrico.
 

  1. INTRODURRE DAI 2 AI 3L DI LIQUIDI
    Di cui l’80% attraverso ciò che beviamo, il 20% attraverso gli alimenti solidi.
     
  2. UN RISVEGLIO SPRINT E SALUTARE
    Appena svegli a stomaco vuoto bere un bic­chiere d’acqua a temperatura ambiente o tiepida con un limone spremuto o un cucchiaio di aceto di mele biologico aiuta il corpo ad eliminare le tossine, a svegliare l’intestino (con­trasta la stipsi) e reidratarsi efficacemente.
     
  3. BERE LENTAMENTE E COSTANTEMENTE
    Il fabbisogno di acqua varia da individuo a individuo in base all’età, all’alimentazione, all’attività sportiva, al clima. Tuttavia ognuno di noi dovrebbe assumere almeno due litri di acqua al giorno, meglio a piccoli sorsi che in as­sunzioni massicce. Infatti una grossa quantità di acqua arriva immediatamente alla vescica e viene eliminata con l’urina riducendo l’effetto idratante sul corpo.
     
  4. ACQUA AI PASTI, SI O NO?
    Bisognerebbe evitare di bere ai pasti perché l’acqua interferisce con i succhi gastrici e potrebbe rallentare la digestione. Inoltre nei bambini potrebbe ridurre l’appetito.
     
  5. ASCOLTARE LA SETE
    È importante bere prima di avvertire lo stimolo della sete, in quanto questo può insorgere quando ormai l’organismo è disidratato. In particolare, invec­chiando si ha minore sensibilità a percepire la sensazione di sete.
     
  6. ACQUA E FAME
    Bere prima dei pasti riduce il senso di fame. L’acqua risulta quindi un prezioso alleato per la linea.
     
  7. EVITA L’ACQUA NELLE BOTTIGLIE DI PLASTICA
    Quelle in PET, soprattutto se esposte al sole o lasciate al caldo, possono rilasciare sostanze potenzialmente dannose per l’organismo. Inoltre le bottigliette in plastica, se non riciclate correttamente, possono accumularsi nelle discariche e riversarsi nei fiumi e negli oceani danneggiando la flora e la fauna. Meglio optare per una bella bottiglia da portare sempre con sé. Soluzione eco-chic e più salutare!

Vuoi dare un boost ulteriore alla tua idratazione? Non perdere la promozione Water Source, nei saloni aderenti fino al 22 settembre 2018.