PAMBIANCO PREMIA DAVINES PER LA SOSTENIBILITÀ

Siamo felici di annunciare che il Gruppo Davines è stato insignito del riconoscimento dedicato alla Sostenibilità nell’ambito del premio “leQUOTABILI19” di Pambianco.

PAMBIANCO PREMIA DAVINES PER LA SOSTENIBILITÀ

Il Gruppo Davines, con i suoi brand Davines, Comfort Zone e Skin Regimen, è stato insignito del riconoscimento dedicato alla Sostenibilità nell’ambito del premio “leQUOTABILI19”, istituito da Pambianco. Tale riconoscimento premia il virtuoso modello di business che, conciliando valori e profitto, identifica nella Bellezza Sostenibile l’ideale aspirazionale su cui costruire il successo dell’azienda.

Le Quotabili
L’iniziativa “Le Quotabili” si basa sull’analisi dei bilanci di aziende italiane non quotate appartenenti ai settori Moda, Beauty, Design Casa e Design Rivestimenti che abbiano registrato un fatturato superiore ai 50 milioni di euro nell’ultimo esercizio. Prendendo in esame queste realtà, Pambianco si pone l’obiettivo di individuare imprese che possiedano caratteristiche economiche, finanziarie e di posizionamento tali da consentire la quotazione in Borsa in un orizzonte temporale di 3/5 anni.

In Davines l’orientamento alla sostenibilità è un aspetto fondante della cultura aziendale. Perseguiamo da sempre tale approccio, dapprima in maniera più istintiva, e, negli ultimi 15 anni, con impegno e consapevolezza crescenti. È giunto il momento che le imprese inizino ad utilizzare il business per avere un impatto positivo nel mondo e credo fortemente che le aziende italiane abbiano il potenziale per imporsi sulla scena internazionale quali realtà virtuose in questa direzione".
Davide Bollati - Presidente Davines