PIEDI A PROVA D'ESTATE

Cos’hanno in comune i sandali gioiello, le lunghe passeggiate sulla spiaggia e le scarpe scollate? L’estate naturalmente! E un “dettaglio” del corpo che a volte trascuriamo: i piedi!  

PIEDI A PROVA D'ESTATE

Spesso ci ricordiamo di loro solo quando sandali e infradito tornano alla ribalta e la bella stagione ci coglie impreparati.
 

Bastano piccoli accorgimenti per sfoggiare piedi vellutati e in perfetta salute:
 

  1. Idratazione: fondamentale per una pelle morbida, anche sui piedi! Inoltre, diminuisce il rischio dell’insorgenza di calli e zone secche. Per un trattamento intensivo applica una o due volte a settimana uno strato uniforme di crema Foot Specialist Neem Cream, avvolgi i piedi in un asciugamano e lascia in posa qualche minuto. Una vera e propria maschera di bellezza!
     
  2. Giusto riposo: il piacere delle lunghe passeggiate estive può pesare sui nostri piedi per via del caldo, sudorazione eccessiva o a calzature poco adeguate. Concediti un pediluvio con degli olii essenziali, come quelli del nostro Tranquillity™ Oil. Tieni i piedi “in ammollo” per 10-15 minuti, l’acqua calda favorisce la distensione muscolare e prepara la pelle ad assorbire più rapidamente i trattamenti successivi.
     
  3. Unghie curate: l’”accessorio” fondamentale per piedi in ordine! Molto importante lunghezza e taglio: un taglio netto e non arrotondato ai lati è l’ideale per prevenire fastidi come l’incarnirsi delle unghie. Importantissimo anche non accorciarle troppo per non intaccarne la funzione protettiva.
     
  4. Massaggiare: per la cura giornaliera applica sui piedi la crema Foot Specialist Neem Cream con un massaggio, partendo dalla punta e procedendo con movimenti circolari verso la caviglia. Gli effetti dell’estratto di Neem e del burro di Karité verranno potenziati dal rituale e i movimenti rotatori daranno nuova energia, riattivando la circolazione e contrastando i gonfiori.
     
  5. Protezione dal sole: la parte superiore del piede è una tra le zone più esposte ai raggi ultravioletti, e l’esposizione compromette la capacità della pelle di mantenere una sufficiente idratazione cutanea. Ricorda di applicare un adeguato filtro solare!
     
  6. Scegli la calzatura più adatta: la scarpa giusta previene e allevia i fastidi. D’estate ancor più che in inverno è preferibile scegliere dei materiali che permettano al piede di “respirare” e che dunque non stimolino un’eccessiva sudorazione.