We're the best for the world!

Per il secondo anno consecutivo, il Gruppo Davines è stato insignito da B Lab del prestigioso riconoscimento "Best for the Environment".

 

We're the best for the world!

Anche per il 2019, il Gruppo Davines è stato premiato come Best for Environment per la sua virtuosa capacità di generare un impatto positivo sull’ambiente. Il riconoscimento ci è stato assegnato da B Lab - ente certificatore responsabile del B Impact Assessment, un protocollo di analisi che consente di misurare l’impatto sociale, ambientale ed economico generato dalle imprese che vi si sottopongono per diventare B Corp.

 

Cosa sono le B Corp?
Il termine B Corp definisce le aziende certificate che hanno scelto di ridefinire il proprio modello di business allontanandosi dal semplice orientamento al profitto con l’obiettivo di generare un impatto positivo sulle persone, l’ambiente e le comunità in cui operano. Le B Corp, presenti in più di 60 paesi nel mondo, sono realtà aziendali “attiviste” che misurano e raggiungono i più alti standard al mondo di performance sociale, ambientale ed economica. 

“Essere i migliori per il mondo, creatori di buona vita per tutti attraverso la bellezza, l’etica e la sostenibilità”. - Purpose aziendale di Davines.

 

Best for...
Il riconoscimento Best for The World viene dato alle imprese che ottengono i migliori punteggi nelle specifiche aree del B Impact Assessment (BIA): ambiente, governance, clienti, community, collaboratori.

 

...the Environment
La categoria Best For Environment premia nello specifico il 10% delle oltre 2.900 aziende B Corp che hanno raggiunto i migliori risultati nel segmento della sostenibilità ambientale. In Italia sono 22 le aziende B Corp ad aver ottenuto questo riconoscimento tra cui il Gruppo Davines con i suoi brand Davines, Comfort Zone e /skin regimen/ per il secondo anno consecutivo (2018 e 2019).

 

 

I nostri esperti

Massimo Gualerzi

Cuore, bellezza e salute

articoli (3)
Mariuccia Bucci

La scienza della pelle

articoli (5)
Claudia Aguirre

Leggere la pelle

articoli (1)
Davide Bollati

Oltre-cosmetica

articoli (1)