SIERI, BOOSTER, MASCHERE: I POTENZIATORI DELLA BEAUTY ROUTINE!

Cosa sono, come si differenziano e come usarli.

 

Sieri, booster, maschere
Sieri, booster, maschere

Sieri, booster e maschere hanno ormai conquistato un ruolo importante nel mondo della cosmetica. Eppure, non tutti hanno chiaro come, quando e perché dovremmo utilizzarli! Partendo dall’ABC, possiamo considerare questi prodotti come “intensificatori” del nostro rituale di bellezza. Ecco un breve vademecum per conoscerli e orientarsi verso quello giusto.

SIERO

Tutti i giorni, prima della crema
È un potenziatore, un concentrato di ingredienti attivi che va applicato PRIMA della crema. Generalmente, è più potente e ricco di ingredienti attivi delle creme stesse. In alcuni casi, i suoi attivi sono complementari a quelli delle creme, creando una sinergia che massimizza l’efficacia della loro combinazione.

 Sublime Skin Serum, associato a  Sublime Skin Cream o Sublime Skin Rich Cream garantisce un effetto anti-age massimizzato!
 
BOOSTER

Tutti i giorni, prima della crema
 
È anch’esso un potenziatore, ma a differenza dei sieri ha un’azione più mirata. É infatti un concentrato di pochi ingredienti attivi che massimizzano un effetto specifico. Perfetto, dunque, per chi riconosce un bisogno evidente e cerca una strategia di correzione mirata: esistono booster contro le macchie cutanee, contro l’impurezza, oppure con effetto detox! Considerata la loro purezza, per completare la beauty routine cosmetica i booster RICHIEDENO l’utilizzo successivo di una crema. Proprio per la loro specificità, i booster possono essere utilizzati in periodi limitati o solo su alcune zone soggette a necessità specifiche.  

Hydra Pro Booster di Skin Regimen è un concentrato di acido ialuronico, il miglior alleato di bellezza per le pelli di ogni età, che va completato con la crema ant-iage preferita.
Ha un effetto di super idratazione per le pelli più giovani, e una funzione di refill di acido ialuronico per le pelli più mature che biologicamente ne perdono la concentrazione. 


MASCHERA

Un paio di volte a settimana

Ne abbiamo viste letteralmente di tutti i colori, comprese le recentissime black Mask! I social network ne sono invasi perché sono la quintessenza della modernità: super efficacia, minimo impegno!  Le maschere “classiche”, come quelle a base di argilla, richiedono un tempo di posa e la successiva rimozione. Il nuovo trend è invece quello delle mask “leave on” senza risciacquo, da applicare e … dimenticare!  Come le maschere overnight, da mettere la sera e lasciare agire tutta la notte. Oppure quelle effetto express, ancora più concentrate, che in pochissimi minuti sprigionano la loro efficacia. Hydramemory Mask, in soli 3 minuti, garantisce un effetto di extra idratazione, ma può essere applicata anche prima di andare a dormire!