Tecnologia "Sorbetto": una beauty routine a base acqua

Scopri con la nostra esperta skincare la scienza dietro al trend acqua per la beauty routine dell'estate.

La scienza nelle formule skin care a base acqua
La scienza nelle formule skin care a base acqua

L’Oriente negli ultimi anni è stato il centro propulsore di tante e sorprendenti novità, complice una tradizione di cura e bellezza che guida le donne ad avere beauty routine da capogiro, con l’applicazione quotidiana di 7 – 10 prodotti, tutti in successione! Inutile dire che questa routine abbia guidato allo sviluppo di particolari texture che consentano la sovrapposizione di più prodotti, offrendo un comfort prolungato.

Nasce proprio in questo contesto la tecnologia “sorbetto” o water based, tanto apprezzata anche dalle consumatrici occidentali che, sebbene siano lontane da routine di bellezza cosi lunghi, ne apprezzano la spiccata sensorialità e l’efficacia percepita.

Concepite con un’alta percentuale di acqua, in media un 10-15% in più rispetto ad una normale emulsione, si distinguono per un profondo e rapido assorbimento che disseta immediatamente la pelle. Ampiamente sfruttate per idratare, le texture water-based offrono un nuovo approccio per ripristinare il contenuto idrico cutaneo e che differisce da quello più tradizionale delle emulsioni che, creando una barriera, contrastano l’evaporazione dell’acqua.

Texture moderne, che non hanno bisogno di ingredienti attivi specifici ad azione rinfrescante essendo esse stesse delle basi naturalmente fresche. Leggere e non untuose, consentono la sovrapposizione di più strati per modulare e personalizzare il giusto livello di idratazione. Unisex, sono particolarmente indicate nei climi caldi e umidi, per pelli giovani e con problemi di oleosità. Queste formulazioni si distinguono inoltre per l’alta percentuale di “naturalità” e per un tipo di produzione “sostenibile”, che non richiedendo l’uso di alte temperature, preserva la qualità degli ingredienti e riduce l’impatto sull’ambiente.

Per la nuova linea idratante [ comfort zone ] Hydramemory abbiamo scelto delle innovative texture “sorbetto” o water based, che dissetano immediatamente, regalando una sensazione di freschezza e una “cascata di acqua” per la pelle.

 

Oltre alle texture contemporanee la vera innovazione è l’assenza di siliconi, sostituiti da un pool di oli, che garantiscono la medesima setosità ed il rapido assorbimento di questi componenti per loro natura “inerti”, aggiungendo un'azione idratante che svolge una benefica e reale azione sulla pelle.

Scopri di più sulla linea

 

Hydramemory Cream Gel