CHIA LAGUNA – CHIA, SARDEGNA

Scoprite Natural Spa, un’oasi di relax nella costa sud della Sardegna

Il Chia Laguna ha vinto nel 2017 il  World Travel Awards come Mediterranean Best Family Resort
Il Chia Laguna ha vinto nel 2017 il World Travel Awards come Mediterranean Best Family Resort

Prima di vedere il mare della Sardegna, non si possono nemmeno immaginare le infinite gradazioni di turchese che esistono. La cornice naturale del Chia Laguna Resort è un paesaggio incantato con vista mozzafiato sulla scogliera della baia di Chia, lunghe lingue di sabbia bianchissima e voli di fenicotteri rosa che popolano la costa. Il vento soffia dolce tra i ginepri secolari, modellando le dune di sabbia fine della spiaggia privata della struttura. Durante la stagione estiva la luce del sole invade la terrazza panoramica della Natural Spa, regalando ai suoi ospiti tramonti da favola. Oltre questo all’interno della spa, un programma vario e completo di trattamenti rilassanti e rigeneranti per chi si vuole concedersi un vero momento di relax. La natura selvaggia fa da corollario ad una struttura dal design moderno ed elegante, che offre anche un ricco programma di attività sportive e raffinate esperienze culinarie.

“Abbiamo scelto Comfort Zone – ci ha raccontato Roberto Micciulli, Managing Director del Chia Laguna - perché è una linea creata dai professionisti della bellezza. La filosofia che anima il brand fa coincidere un’accurata ricerca scientifica con la piacevolezza del prodotto. L’attenzione alla formulazione, la continua ricerca e l’estetica raffinata di Comfort Zone si sposano con i nostri principi e con l’elevato standard di qualità ed eleganza che vogliamo offrire ai nostri clienti”.

 

QUANDO VISITARE IL CHIA LAGUNA
Durante la stagione estiva, da maggio a settembre, quando il sole sembra non voler tramontare e le migrazioni dei fenicotteri animano la baia.
 

COMFORT ZONE BODY – SALT MASSAGE
Molti dei nostri ospiti chiedono il Salt Massage, incuriositi dalla particolarità del massaggio effettuato con le pietre di sale e dalla totale sensazione di rilassatezza che esso favorisce.

Scopri di più

 

COMFORT ZONE FACE – SACRED NATURE
Trattamento viso biologico anti-età, nutriente e protettivo indicato per tutti i tipi di pelle. Un concentrato di principi attivi certificati da agricoltura biologica tra cui l’estratto dell’arbusto di farfalle ad azione antiossidante ideale dopo l’esposizione al sole.

Scopri di più


TOP HOME CARE: TRANQUILLITY BLEND
Il prodotto più venduto è senz’altro il Tranquillity​​ blend, una miscela di olii essenziali, usato dalle nostre terapiste per dare il benvenuto ad ogni trattamento. La profumazione particolare con note di arancio dolce e legno di cedro è stata sapientemente creata per donare un rilassamento profondo e una ritrovata armonia durante la giornata.  

SITO ARCHEOLOGICO DI NORA
Il sito archeologico di Nora, antica città fenicio-punica-romana situata sul promontorio di Pula, separato dalla terraferma da una lingua di terra che si estende in due punte. L'area è dominata dalla torre spagnola del Coltellazzo, in una posizione di grande valore paesaggistico.
 

DA NON PERDERE
Caratterizzata dall’antica Torre, usata in antichità per difendersi dai Saraceni e dalle indimenticabili tonalità del mare, la baia di Chia è stata premiata come spiaggia più bella d’Italia da Legambiente nel 2016, per le sue acque pulite e cristalline. Durante il periodo di migrazione si possono avvistare stormi di fenicotteri rosa che si riversano sulla baia, rendendo ancora più magica la natura incontaminata del luogo. 


PER GLI SPORTIVI
Il Chia Laguna offre due appuntamenti annuali ormai diventati immancabili: la Chia Laguna Half Marathon e il Chia Laguna Half Triathlon, eventi che coniugano insieme sport e turismo nel suggestivo scenario della Sardegna del Sud.

Visita il sito: Chia Laguna Resort