DONNAFUGATA – RAGUSA, SICILIA

Relax, mare, sport e cultura per un soggiorno indimenticabile

DONNAFUGATA – RAGUSA, SICILIA

Nel territorio ragusano, racchiuso tra la Val di Noto e i colori del Mar Mediterraneo, il Donna Fugata Golf e Resort è un’elegante resort circondato dalle sinuose e verdi dune di uno dei più prestigiosi campi da golf italiani. Lo spettacolo e l’emozione dei colori si arricchisce del rosso della terra siciliana, baciata dal sole, che si staglia contro il blu di un cielo brillante, cornice di tramonti e paesaggi unici. Oltre alla possibilità di sfidarsi a golf, i 900 mq dedicati all’area benessere rappresentano un punto di eccellenza di questa struttura, che offre una piscina con idromassaggio, sauna, bagno turco e spa che si affacciano direttamente sul green. Premiata da Condè Nast come “Favorite Overseas  Day Spa” nelle lussuose cabine dedicate ai rituali viso e corpo le mani esperte delle terapiste aiutano a ritrovare equilibro e vitalità. Poco distanti, le spiagge della Marina di Ragusa, Scoglitti, Sampieri, Punta Secca, riserve naturali che si distinguono per il grande apporto naturalistico e ambientale, oltre che per le acque cristalline del Mar Mediterraneo.


Abbiamo trovato in Comfort Zone un partner unico – ci spiega Francesco Nardelli responsabile della area benessere de Donna Fugata Golf e Resort  - con cui condividiamo una filosofia che pone attenzione non solo al cliente, con prodotti e trattamenti che rispondono anche alle richieste più esigenti, ma anche all’ambiente in cui viviamo. Una vasta gamma di prodotti e rituali che ci permettono di prenderci cura del benessere dei nostri ospiti, rendendo il loro soggiorno indimenticabile.”

QUANDO VISITARE IL DONNA FUGATA GOLF & RESORT

Durante tutto l’anno. Il mite clima invernale, e il caldo ventilato d’estate rendono il soggiorno ideale in qualsiasi stagione.  

COMFORT ZONE BODY – BODY STRATEGIST FIRMING

Trattamento corpo tonificante ed elasticizzante con olio di tamau biologico e estratti di noce verde. Migliora visibilmente l’elasticità della pelle, lasciandola liscia e distesa. Ideale per trattare anche gli accumuli adiposi localizzati.

Scorpi di più

COMFORT ZONE FACE – HYDRAMEMORY

Hydramemory è perfetto per reidratare e contrastare gli effetti del sole che in queste terre è sempre forte.  Un trattamento intensivo, che in particolare grazie alla maschera all’acido ialuronico, stesa con un esclusivo massaggio con pennelli, regala alla pelle un aspetto più luminoso e un effetto di freschezza e idratazione immediata.

Scorpi di più


TOP HOME CARE – AROMASOUL MEDITERRANEAN SPRAY

La fragranza inebriante di Aromasoul Mediterrenean spray richiama la brezza marina, inconfondibile traccia olfattiva di questa location. Un modo per portarsi a casa il ricordo della bella vacanza trascorsa!

Scoprì di più


CASTELLO DI DONNAFUGATA

Immancabile è una visita al Castello di Donnafugata, sontuosa dimora nobiliare, in pietra bianca. In alcune delle 120 stanze divinamente affrescate, è ancora possibile ammirare il mobilio originario. All’interno dell’immenso parco che circonda la struttura anche un labirinto di pietra ragusana, usata dal Barone che lo possedeva, per intrattenere i suoi ospiti durante le feste.

DA NON PERDERE

A pochi minuti, le più importanti città della Val di Noto, patrimonio dell’Unesco e culla del tardo barocco siciliano.  Un tramonto in una di queste città, passeggiando con il naso all’insù per ammirare i balconi divinamente decorati, è senz’altro uno degli spettacoli più suggestivi della Sicilia.
 

PER GLI SPORTIVI

Il Resort dispone di due percorsi Championship da 18 buche con una lunghezza superiore ai 6.500 mt, il Parkland ultimo dei "Signature" di Gary Player in Italia e sede del Sicilian Open PGA European Tour nel 2011 ed il Links progettato da Franco Piras. Inserito nella lista dei 1000 migliori percorsi dalla guida Rolex, è provvisto di un Driving Range con 70 postazioni, putting, pitching e chipping area oltre al servizio di tutoring affidato al Resident Pro.


Esplora la spa: DONNAFUGATA GOLF & RESORT