FOTA ISLAND RESORT, CORK, IRLANDA

Rigenerarsi su un’isola privata in un golf and spa resort a cinque stelle

FOTA ISLAND RESORT, CORK, IRLANDA

Situato in una grande tenuta di 780 acri su un'isola nel porto di Cork Harbour, il Fota Island Resort, circondato da boschi e con un bellissimo campo professionale da golf, offre una vista mozzafiato. Gli ospiti sono accolti da un'atmosfera tranquilla e accogliente, e possono essere ospitati in una delle eleganti camere da letto e suite o scegliere la soluzione dei lodge con più camere.

Nella spa, finalmente riaperta dopo la chiusura, una gamma completa di trattamenti viso e corpo Comfort Zone eseguiti da esperti professionisti che accompagnano gli ospiti in percorsi personalizzati di rilassamento, ringiovanimento e vitalità a seconda delle specifiche esigenze. Dopo l’esperienza nella spa, si consiglia un tuffo nella piscina idroterapica o un momento piacevole e benefico nella suite termale. Tra i tanti servizi offerti, il giardino-spa offre uno spazio tranquillo dove gli ospiti possono godersi il panorama sorseggiando una tisana o un succo.

 "Comfort Zone" è un marchio che ci permette di soddisfare tutti gli aspetti che la nostra Spa vuole offrire: un menù ampio di trattamenti viso e corpo, formulazioni naturali altamente efficaci e allo stesso tempo rispettosi delle pelli anche più sensibili. I valori, l'etica e i principi che [ comfort zone ] rappresenta sono eccezionali e fanno la differenza nel settore delle spa in tutto il mondo" - Spa Manager - Kim O' Riordan

Seguendo le nuove linee guida per la tutelare la salute e la sicurezza degli ospiti, il 20 luglio il Fota Island Resort finalmente riaprirà con tutti i suoi servizi.

IL MOMENTO MIGLIORE PER VISITARE IL FOTA ISLAND RESORT

L'estate è il momento perfetto per godersi le bellezze naturali dell'isola di Fota. A parte qualche pioggia rinfrescante, l’estate tende ad essere la stagione più secca dell'Irlanda, offrendo l'opportunità perfetta per attività all'aperto: passeggiate nella natura, golf, tennis o semplicemente rilassarsi e godersi il panorama.

Per saperne di più

IL TRATTAMENTO VISO PIÙ RICERCATO: HYDRAMEMORY FACIAL AND MASSAGE

Con un'intensa azione idratante, l'Hydramemory Facial and Massage è ideale sia per le donne che per gli uomini per ritrovare una pelle fresca e luminosa dopo il lungo periodo di permanenza in casa, ed è particolarmente indicato per chi ha la pelle disidratata e stressata. La combinazione di frammenti biomimetici di acido ialuronico, una miscela di estratti naturali di mela, lenticchia e scorza di anguria, e olio di moringa del commercio equo e solidale, idrata in profondità. L’esperienza sensoriale e di efficacia è resa ancora più speciale dall’utilizzo di speciali pennelli che caratterizza l’Hydra Brush massage.

Scopri di più

IL TRATTAMENTO CORPO PIÙ RICERCATO: TRANQUILLITY PRO-SLEEP RITUAL

Questo massaggio agisce su tre diversi percorsi sensoriali, olfattivo, tattile e sonoro per favorire una profonda distensione, un sonno più profondo, e di conseguenza, il potenziamento del sistema immunitario. Il blend TranquillityTM, unico nel suo genere, con oli essenziali di arancio dolce, rosa di Damasco e legno di cedro, calma mente e corpo e la sua azione è potenziata dalle tecniche esclusive di massaggio con morbidi pennelli e dal caratteristico Tranquillity SoundTM.

Scopri di più

OTTIMI POSTI DA VISITARE DURANTE IL SOGGIORNO AL FOTA ISLAND RESORT

Il Parco faunistico di Fota Island è un must da non perdere durante la visita all’isola, dove le specie animali a rischio di estinzione sono curate e protette. A pochi minuti dal resort, gli ospiti possono trascorrere la giornata alla scoperta di molte specie diverse nei loro habitat naturali e comprendere al meglio la conservazione della biodiversità. 

Merita una visita anche la Crawford Art Gallery, dedicata alle arti visive storiche e contemporanee. Situata nel centro della città, una visita alla galleria è il modo perfetto per passare il pomeriggio dopo aver esplorato l'affascinante città di Cork.

Per saperne di più