Un Castello incantato tra le colline della Val d’Orcia, terra natale del Brunello di Montalcino

Thermal Spa & Winery, un luogo magico in cui concedersi una pausa dal caos quotidiano

Un Castello incantato tra le colline della Val d’Orcia, terra natale del Brunello di Montalcino

Tra le dolci colline della val d’Orcia, immerso tra vigneti pregiati e ulivi secolari, il Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery è un luogo magico in cui concedersi una pausa dal caos quotidiano. Costruito in un antico castello risalente al XII sec, il resort dispone di un’area benessere di 1500mt quadrati, che oltre a sauna, bagno turco e cascate del ghiaccio, offre un ampio programma di trattamenti viso e rituali corpo Comfort Zone per qualsiasi esigenza e uno staff altamente qualificato. Se i panorami toscani sono la vostra passione, un tuffo nelle tre piscine di acqua termale calda, sarà tappa obbligata. Al ristorante del resort, che offre una selezione raffinata di tradizione toscana, potrete anche assaggiare olio e vino di loro produzione.

All’interno della nostra spa utilizziamo i prodotti Comfort Zone – ci racconta Martina Dettori, Spa Manager del Castello di Velona Resort - per la costante ricerca in campo scientifico che caratterizza questa marca e per l’attenzione alla composizione delle formule, per le quali utilizzano soprattutto ingredienti di origine naturale. Inoltre, la scelta di trattamenti e i rituali abbinati ai prodotti professionali è molto completa e ci permette di prenderci cura dei nostri clienti al meglio”.

QUANDO VISITARE IL CASTELLO DI VELONA

I colori delle vigne durante la stagione autunnale sembrano il set di un film francese. Il verde intenso durante la primavera, sembra un dipinto impressionista…C’è solo l’imbarazzo della scelta.  


COMFORT ZONE BODY – TRANQUILLITYTM FACE AND BODY RITUAL

Il trattamento più richiesto dai nostri clienti è il TranquillityTM Ritual, che il perfetto connubio tra l’azione benefica della aromaterapia e un’esclusiva tecnica di massaggio con pennelli che infonde un pieno senso di rilassatezza.

Scopri di più

COMFORT ZONE FACE – REMEDY

Molti dei nostri ospiti hanno una pelle delicata o sensibile. Il trattamento più indicato per questo tipo di richieste è il Remedy che, grazie a specifiche digitopressioni e l’utilizzo delle pietre di giada, ripristina la barriera protettiva della pelle.

Scopri di più

 

TOP HOME CARE – TRANQUILLITYTM BLEND

L’aroma inconfondibile del Blend di TranquillityTM, 5 olii essenziali sapientemente miscelati, infonde immediatamente una sensazione di rilassamento profonda e benessere. Molti dei nostri ospiti l’acquistano per potere rivivere nella propria casa il ricordo della vacanza vissuta.

Scopri di più

DA NON PERDERE

Ammirare il panorama mozzafiato sulla Val d’Orcia, patrimonio dell’Unesco dal 1996, immersi nelle acque calde delle nostre piscine termali. Per i più sportivi invece, raccomandiamo un tour in bicicletta nel nostro entroterra che offre paesaggi variegati e anche ..un’ottima cucina!

Per gli amanti del vino, non può mancare un tour di degustazione del Brunello di Montalcino, uno dei vini più pregiati in Italia.

Inoltre, la struttura dista pochi minuti di macchina dall’Abbazia di Sant’Antimo, dalla città di Siena e Montalcino.

 

Scopri di più

 

Trattamenti

REMEDY EXPRESS

Trattamento express lenitivo e restitutivo
Durata: 30 minuti

REMEDY MASSAGE

Trattamento rinnovante, fortificante e lenitivo
Durata: 50 minuti

RITUALE DEL SONNO

Massaggio innovativo multi-sensoriale
Durata: 50 minuti

TIBETAN SOUND MASSAGE

Rituale vitalizzante
Durata: 50 minuti

TRANQUILLITY™ RITUAL

Massaggio connettivale aromatico viso e corpo
Durata: 50 minuti

I nostri esperti

Massimo Gualerzi

Cuore, bellezza e salute

articoli (12)
Mariuccia Bucci

La scienza della pelle

articoli (4)
Claudia Aguirre

Leggere la pelle

articoli (1)
Davide Bollati

Oltre-cosmetica

articoli (4)